Guida a Doctor Who (Vol.1)

SIGNORI DEL TEMPO di Giuseppe Turdo e Renata Bertola

Prefazione di Filippo “Altroquando” Messina

signori del tempo 1 coverL’obiettivo principale di questo libro è quello di dare a tutti i fan del telefilm Doctor Who una guida completa, per quanto possibile, a una serie considerata da molti appassionati di fantascienza un vero e proprio cult sul quale per molti anni, in Italia, è calato un colpevole velo di abbandono e indifferenza. In questo primo volume, oltre alle origini della serie, trattiamo gli esordi televisivi del Primo Dottore, interpretato da William Hartnell, e lo sviluppo del suo personaggio lungo un arco narrativo di tre anni, fino alla sua rigenerazione nel Secondo Dottore.

Doctor Who apparve per la prima volta sui teleschermi italiani il 6 febbraio del 1980, con la storia Robot, ‘appena’ diciassette anni dopo l’esordio assoluto della serie sulla TV britannica, BBC. Si trattava di alcune avventure, con Tom Baker nella parte del protagonista, che venivano trasmesse ogni giorno alle 19.20 sulla Rete 1. Dopo qualche mese, la Rai decise di interromperne la programmazione, facendo cadere la serie per moltissimi anni nel dimenticatoio.

Il telefilm narra le avventure del Dottore, un alieno che appartiene alla stirpe dei Signori del Tempo (Time Lords). Egli è in grado di viaggiare nello spazio e nel tempo, grazie al TARDIS, la sua astronave a forma di Police Box inglese. Il Dottore viaggia sempre con uno o più compagni, che lo guidano nelle sue avventure, fra incontri con personaggi storici e visite su pianeti di altre galassie.

VAI ALL’ANTEPRIMA DEL LIBRO

ACQUISTA ADESSO SU

lulu_logo 2

Disponibile dal 10 Dicembre 2019 anche su

amazon logo